20anniZucchero Amaro lavora da più di vent'anni affinché la dignità delle persone e del loro lavoro sia riconosciuta e rispettata, in tutti i paesi del mondo.

Ad esempio, lo zucchero del tuo caffé... Ti fa pensare al lavoro di un tagliatore di canna delle Filippine o del CostaRica?
Zucchero Amaro si chiama così per ricordare, già dal nome, che un prodotto semplice e comune come lo zucchero può avere alle spalle sofferenza e ingiustizia. Tutto è interconnesso e le nostre scelte – come lo zucchero che decidiamo di comprare – possono fare la differenza.

Zucchero Amaro è una cooperativa. Siamo oltre 200 soci e 60 volontari. Perchè l'unione fa la forza. Perchè i cambiamenti si fanno insieme. Anche tu puoi associarti. Nessun contributo è troppo piccolo.

Zucchero Amaro gestisce quattro Botteghe del Mondo, negozi in cui puoi comprare centinaia di prodotti alimentari e di artigianato, realizzati principalmente in Asia, Africa e America Latina, con la massima tutela dei diritti dei lavoratori, dell'ambiente e della salute.

Zucchero Amaro dimostra, con le proprie botteghe, le iniziative pubbliche, gli incontri nelle scuole, l'utilizzo etico del risparmio, che un'alternativa c'è. Concreta, quotidiana, comunitaria. Un'alternativa chiamata commercio equo e solidale.

Il Commercio Equo e Solidale è un approccio alternativo al commercio convenzionale; esso promuove giustizia sociale ed economica, sviluppo sostenibile, rispetto per le persone e per l’ambiente, attraverso il commercio, la crescita della consapevolezza dei consumatori, l’educazione, l’informazione e l’azione politica.
Il Commercio Equo e Solidale è una relazione paritaria fra tutti i soggetti coinvolti nella catena di commercializzazione: dai produttori ai consumatori.
(Dalla Carta Italiana dei Criteri del Commercio Equo e Solidale)

Sostienici!

5 mille5 x 1000 buone ragioni per sostenere il commercio equo e solidale e Zucchero Amaro.
Leggi >>

Seguici su Facebook

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e riceverai periodicamente notizie sulle nostre attività
* obbligatorio
I tuoi dati saranno conservati nel rispetto delle norme di legge e non saranno comunicati a terzi
Please wait
Il sito utilizza cookies solo per funzioni tecniche e per statistiche anonime (Google Analytics: > approfondimenti. Non attiviamo funzionalità che interferiscano con quello che decidete di vedere.
Se preferite comunque non memorizzare cookies, potete usare la "navigazione anonima" del vostro browser.