5 x 1000 buone ragioni per sostenere il commercio equo e solidale e Zucchero Amaro!
Scegliendo di destinare con una firma il tuo 5x1000 a Zucchero Amaro ci aiuterai ad organizzare eventi e corsi di formazione gratuiti nelle scuole oltre che a sostenere i produttori del commercio equo e solidaleattraverso forme di prefinanziamento agevolato (merce pagata al momento dell'ordine, senza interessi).
Zucchero Amaro Coop Sociale ONLUS ti chiede perciò di continuare in questo percorso di solidarietà. Ricorda che destinare il 5x1000 è semplice e non costa nulla!
Nei modelli che l'Agenzia delle Entrate ha predisposto (Modello integrativo Cud; Modello 730-1 redditi; Modello Unico persone fisiche) c'è uno spazio in cui firmare specificando il destinatario del 5x1000.
Ecco come fare:
Contribuente che compila e presenta al proprio CAAF o consulente fiscale il Modello 730 o l'Unico
- far presente al CAAF o consulente fiscale la volontà di destinare il 5x1000
- mettere la firma nella prima casella (riservata alle Onlus)
- indicare il codice fiscale di Zucchero Amaro ONLUS: 01159400991
- firmare in fondo alla pagina
Contribuente che riceve il modello Cud e non è tenuto a presentare altre dichiarazioni, ma vuole destinare il 5x1000
- utilizzare il modulo allegato al Cud denominato "Scheda per la scelta della destinazione dell'8 per mille dell'Irpef e del 5 per mille dell'Irpef"
- mettere la firma nella prima casella (riservata alle Onlus)
- indicare il codice fiscale di Zucchero Amaro ONLUS: 01159400991
- firmare in fondo alla pagina
- inserire il modulo compilato in una busta chiusa che rechi l'indicazione "Scelta per la destinazione dell'8 e del 5 per mille dell'Irpef", il codice fiscale e il cognome e nome del contribuente
- consegnare la busta chiusa a un ufficio postale (servizio gratuito), o a un intermediario autorizzato (CAAF o consulente. In questo caso potrebbe essere richiesto un compenso)